- Breve Descrizione
- Settembre è il modello di pubblicazione
- Storia
- Storia di Borse di studio
- Pubblicazioni
- Ringraziamenti
Breve Descrizione
Welcome to the Stanford Encyclopedia of Philosophy (SEP). Fin dalla sua nascita, il settembre è stato progettato in modo che ogni voce venga mantenuto e aggiornato da un esperto o un gruppo di esperti del settore. Tutte le voci e gli aggiornamenti sostanziali sono arbitrato dai membri di un distinto Editorial Board prima che siano resi pubblici. Di conseguenza, il nostro lavoro di riferimento dinamico mantiene gli standard accademici, mentre in continua evoluzione e adattamento in risposta alle nuove ricerche. Si può citare edizioni fissi che vengono creati su base trimestrale e conservati nei nostri archivi (ogni voce contiene un link al proprio archivio completo dei precedenti, che indica l'edizione fissato il lettore dovrebbe citare). Il Sommario elenca le voci che sono pubblicati o assegnati. Il Proiettata Table of Contents elenca anche le voci che sono attualmente non assegnati, ma comunque proiettata.
Settembre è il modello di pubblicazione
La combinazione di funzionalità esposte dal modello di pubblicazione settembre lo distingue da altri tentativi di costruire risorse accademiche sul web. Il nostro modello di accesso aperto ha le seguenti caratteristiche: (1) protetto da password interfaccia web per gli autori, che permette loro di entrata scaricare i modelli, a presentare progetti privati per la revisione, e in remoto modificare / aggiornare le loro voci; (2) protetto da password interfaccia web per gli editori soggetto, che permette loro di aggiungere nuovi argomenti, le voci del nuovo incarico, l'arbitro voci inedite e gli aggiornamenti (aggiornamenti possono essere visualizzati con l'originale e le versioni aggiornate side-by-side con le differenze evidenziate) E di accettazione / rifiuto voci e revisioni; (3) un server web sicuro per l'editor principale, con la quale l'intero processo di collaborazione può essere gestito con un organico molto piccolo (l'editor principale è possibile aggiungere le persone, aggiungere le voci, assegnare le voci per gli editori , i bandi, le scadenze brano, pubblicare le voci e gli aggiornamenti, ecc); (4) un sistema di tracciamento che registra le azioni intraprese a interfacce web, controlla lo stato di ogni voce, determina chi deve lavorare e quando, invia automaticamente occasionali, promemoria via email amichevole, e fornisce una sintesi per l'editor principale; (5) software che dinamicamente i riferimenti incrociati settembre, quando la new entry sono stati pubblicati, e che controlla periodicamente per linee rotte in tutto il contenuto; (6) software che crea automaticamente un archivio ogni trimestre, fornendo la base adeguata per la citazione erudita, e (7) mirror siti presso le università in altre parti del mondo, che forniscono un accesso più rapido ai lettori di tutto il mondo, fornire l'accesso quando il server di Stanford è giù per la manutenzione e la salvaguardia dei contenuti digitali come backup extra. Il modello di settembre editoriale ha quindi la capacità di fornire, con molto bassi i costi amministrativi e di produzione, contenuti di qualità che soddisfano i più alti standard accademici attraverso un mezzo che è accessibile a tutti.
Poche opere di riferimento dinamici sono stati costruiti per le specifiche descritte nel paragrafo precedente. La maggior parte degli altri progetti enciclopedia disponibili sulla mancanza web alcune delle caratteristiche dinamiche e studiosi del settembre O che (1) sono molto costosi e dietro un muro di sottoscrizione, invisibile ai motori di ricerca e quindi non utile per studiosi e il pubblico in generale, o (2) non dispongono di un sistema amministrativo in grado di screening dei nuovi inserimenti e gli aggiornamenti prima della pubblicazione e garantire che le voci siano rispondenti alle nuove ricerche, o (3) non consentono di autori / editori a contattare direttamente il server di aggiornamento / arbitro il contenuto delle voci, o (4) la mancanza di un sistema di archivi per stabile, studiosi Citation (così, quando le voci cambiamento, il vecchio contenuto è perso, e le eventuali citazioni, o citazioni, prima i contenuti diventano impossibili da verificare), o (5) mancano di una università in base Advisory Board di istruzione e formazione professionale dei membri del suo editoriale asse.
Il modello di settembre può quindi rappresentare un concetto unico di biblioteca digitale: un lavoro scientifico di riferimento dinamico. Un lavoro scientifico di riferimento dinamico si differenzia da una rivista accademica, per riviste accademiche (1) non è in genere l'aggiornamento degli articoli che pubblica, (2) non mirano a pubblicare articoli su una serie completa di argomenti, ma piuttosto, per la maggior parte, pubblicare articoli che sono casualmente presentata dai membri della professione, (3) non mirano alla cross-reference e di creare collegamenti tra i concetti utilizzati negli articoli che pubblica, (4) in genere servono a un pubblico ristretto di specialisti, e (5 ) non hanno a che fare con la asincrono attività di aggiornamento, arbitri, e di monitoraggio delle scadenze distinte per le voci, dal momento che sono pubblicati su un sincronizzato pianificazione. Inoltre, il nostro lavoro di riferimento si differenzia da un preprint scambi, per i secondi non solo le caratteristiche mostra (1), (2), (3), e (4) appena citato, ma anche l'arbitro non le loro pubblicazioni e quindi non è necessario inserire una il sistema del flusso di lavoro che gestisce il processo asincrono arbitri che si verifica tra upload e la pubblicazione di un lavoro dinamico di riferimento. Nulla di tutto questo è per dire che le riviste elettroniche e gli scambi preprint hanno un design difettoso, ma piuttosto che un lavoro scientifico di riferimento dinamico è un tipo distintivo della nuova pubblicazione che rappresenta un concetto unico di biblioteca digitale.
Storia
Il progetto è iniziato nel settembre del settembre 1995, quando John Perry è stato il direttore del Centro per lo studio del linguaggio e dell'informazione (CSLI). Suggerimento Perry che CSLI rafforzare la propria presenza sul web con la creazione di uno (statica) dizionario online della filosofia è stato ripreso dalla Edward N. Zalta, Che ha sviluppato l'idea in quella di un lavoro dinamico di riferimento. Zalta poi avviata la progettazione del settembre di essere un enciclopedia online che soddisfano i più elevati standard accademici. Dopo due anni di sostegno da parte CSLI, il nostro prototipo è diventato un proof of concept che ha fatto guadagnare il primo di una serie di domande di sovvenzione di successo. (Vedere la Storia di Borse di studio qui di seguito.) L'aggiunta di Colin Allen e Uri Nodelman al progetto nel 1998 ha portato a miglioramenti significativi per la progettazione e la realizzazione del nostro nuovo modello di pubblicazione accademica. Hanno introdotto browser-based file-upload, i principi del flusso di lavoro che lo stato classificato di ogni ingresso e le transizioni di stato possibile, l'editing HTML remoto, un motore che mette a confronto un lato voce originale e rivisto-by-side nel browser con le differenze evidenziate, etc . Daniell Paul programmato / ha sviluppato il nuovo motore di ricerca che l'ha portato settembre online nel mese di settembre 2006.
Vedere la testata sul Informazioni editoriali pagina, per un elenco di altre persone coinvolte nel progetto.
Storia di Borse di studio
Grant Durata Grant Number La concessione di Organizzazione Quantità 10/1998-09/2000 # PA-23.167-98 NEH / Preservation and Access Division 131.400 $ 10/2000-09/2003 # IIS-9981549 NSF / Informazione e Sistemi Intelligenti
(con il sostegno di NEH)528.900 $ 02/2002-08/2002 Grant Officer's Andrew W. Mellon Foundation 43.000 $ 10/2003-09/2005 # PA-50.133-03 NEH / Preservation and Access Division 300.828 $ 01/2005-12/2008 # CH-50156 NEH / Ufficio Borse di studio Challenge
(assegnato a SOLINET per il settembre)500.000 $ 10/2005-09/2007 # PA-51.255-05 NEH / Preservation and Access Division 150.000 $ 09/2005-08/2007 # 2005-6238 William e Flora Hewlett Foundation
Istruzione, Tecnologia, Open Content190.000 $
Pubblicazioni Chi l'Enciclopedia Stanford
Informazioni sul nostro lavoro di riferimento dinamico può essere trovato nelle carte seguenti e riassunti:
- "Da settembre a SEPIA: Come e perché Indiana University sta aiutando la Stanford Encyclopedia of Philosophy", con Colin Allen e Cecile Jagodzinski, in Against the Grain, 18 / 4 (settembre 2006): 42-43.
- "La Stanford Encyclopedia of Philosophy: A University / Library di partenariato a sostegno delle comunicazioni degli studiosi e Open Access, "Di Edward N. Zalta, in College & Research Libraries News (una pubblicazione dell'Associazione Collegio di ricerca e biblioteche), 67 / 8 (settembre 2006): 502-504, 507.
- "I Hear the Train A Comin '", Di Greg Tananbaum, in Against the Grain, 18 / 1 (febbraio 2006): 84-85.
- Abstract:
- "Stanford Encyclopedia of Philosophy: una dinamica di lavoro di riferimento", Di Colin Allen, Uri Nodelman, e Edward N. Zalta, in Proceedings of the ACM Terzo / IEEE-CS Joint Conference on Digital Libraries (27-31 maggio 2003), New York: Association for Computing Machinery pubblicazioni, p. 383.
- "Stanford Encyclopedia of Philosophy: una dinamica di lavoro di riferimento", Di Uri Nodelman, Colin Allen, e Edward N. Zalta, in Proceedings of the ACM Seconda / IEEE-CS Joint Conference on Digital Libraries (14-18 luglio, 2002), New York: Association for Computing Machinery pubblicazioni, p. 380.
- "Stanford Encyclopedia of Philosophy: una dinamica di lavoro di riferimento", Di Edward N. Zalta, Colin Allen, e Uri Nodelman, in Proceedings of the ACM First / IEEE-CS Joint Conference on Digital Libraries (24-28 giugno, 2001), New York: Association for Computing Machinery pubblicazioni, p. 457.
- "Digital Workflow Concetti per Dynamic Reference Works", Abstract di parlare forniti da Edward N. Zalta al Studi Ancient - New Technology Conference, Salve Regina University, dicembre 2000.
- "La Stanford Encyclopedia of Philosophy: A Sviluppato Dynamic riferimento di lavoro"(285K documento PDF), da Colin Allen, Uri Nodelman, e Edward N. Zalta, in Metafilosofia, 33/1-2 (gennaio 2002): 210-228, ristampato in CyberPhilosophy: L'intersezione di Filosofia e Informatica, James H. Moor e Terrell Ward Bynum, (a cura di), Blackwell, Oxford, pp. 201-218.
- "Stanford Encyclopedia of Philosophy", Di Edward N. Zalta, SPARC E-News (Ottobre / novembre 1999), pubblicato da The Scholarly Publishing and Academic Resources Coalition, la pubblicazione on-line. (Questo problema è ora archiviata in linea, il link di cui sopra è al nostro preprint.)
- "Una soluzione al problema di Aggiornamento Enciclopedie", Di Eric Hammer e Edward N. Zalta, Computers and the Humanities, 31 / 1 (1997): 47-60. [Nota: Il ftp di file basato su sistema di caricamento descritto in questo documento è stato sostituito da un browser basato su file di sistema di caricamento che utilizza una password speciale protetta interfacce web per gli autori e gli editori.]
- "Perché ha bisogno della filosofia una 'Enciclopedia Dynamic'", Di John Perry e Edward N. Zalta, URL = <http://plato.stanford.edu/pubs/why.html>, novembre 1997.
Ringraziamenti
La Stanford Encyclopedia of Philosophy è debitore a molte persone, sia a Stanford e altrove, che hanno sostenuto gli sforzi del progetto in modo significativo. In primo luogo, e soprattutto, vorremmo ringraziare il professor John Perry, che ha prestato servizio come ricercatore principale sulle sovvenzioni settembre, prevede la supervisione di alto livello per il progetto, serve come l'avvocato del settembre per l'amministrazione di Stanford, e dà generosamente il suo tempo in fondo settembre attività di raccolta.
La raccolta di fondi di assistenza
Siamo particolarmente in debito con Patrick Byrne (Ph.D., Stanford, 1995) e la Fondazione Byrne per un dono grande e generoso al settembre, la creazione di John Perry Fondo. John Perry il Fondo costituisce una parte importante della dotazione del settembre's. Siamo inoltre profondamente in debito con Michelle Wachs (JD, Harvard, 1993) di dare soluzioni, la cui instancabile e appassionato impegno per finanziare l'Settembre's di sensibilizzazione consulente durante il 2005-2006 e 2006-2007 anni accademici ci ha aiutato a raggiungere i nostri obiettivi di raccolta fondi per quegli anni. Siamo stati in grado di assumere Michelle con fondi provenienti da una generosa donazione da parte della Fondazione Hewlett. Vorremmo anche ringraziare per il contributo di Javier Ergueta (MBA, Stanford, 1980), per il suo impegno e lavoro nello sviluppo di un business plan per l'Enciclopedia Stanford di Filosofia nei primi sei mesi del 2002. Ora Javier è stato pagato con una generosa donazione da parte della Fondazione Mellon. Ringraziamento va agli studenti seguenti Fall John Perry Proseminar 2004, per il loro aiuto e di assistenza in attuazione di un importante elemento di fondo del settembre di sensibilizzazione piano: Dan Giberman, Tomohiro Hoshi, Alistair Isaac, Daniel Long, Lindsay McLeary, Sarah Paul, Josh Snyder , Quayshawn Spencer e Johanna Wolff.
Programmazione degli interventi
L'Associate Editor (Colin Allen) e il Senior Editor (Uri Nodelman) sono stati il presidente e Associate programmatori Perl, rispettivamente, su questo progetto dal 1998. Paul Daniell non solo ha sviluppato un motore di ricerca personalizzato per il settembre, ma anche sviluppato il software che gestisce il Gli amici della Società settembre. Durante l'anno 2007-2008 e 2008-2009, Jesse Alama ha contribuito la sua abilità di programmazione, oltre alle sue capacità di modifica del documento. Eric Hammer (Expedia.com) programmato per il progetto nei suoi primi anni, dal 1995 al 1997. Durante il 2000-2001 e 2001-2002 anni accademici, David James Anderson (MA / Filosofia) ha scritto importanti programmi Perl e fatto altri contributi al progetto. Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziare John MacFarlane per lo sviluppo di un programma Perl che genera automaticamente la versione PDF di voci di settembre in due modalità di visualizzazione orizzontale colonna.
Assistenza editoriale
La settembre desidera inoltre ringraziare le seguenti persone: Nathan Tawil, Paolo E. Oppenheimer, Jesse Alama, Ben Wolfson, e Arezoo Islami hanno fornito, e in alcuni casi continuano a fornire, prezioso documento editoriale e l'assistenza di editing. Kirsta Anderson (MA / Filosofia) è servito come Assistant Editor durante l'anno scolastico 2003-2004, e ha fatto un ottimo lavoro nel settore delle comunicazioni settembre e di controllo, che offre molti suggerimenti su come migliorare il nostro sistema di workflow. Inoltre, Daniel McKenzie servito come Assistant Editor durante l'anno accademico 2004-2005, e ha fatto un grande giocoliere di posti di lavoro di comunicazione / controllo e copy-editing. Altri, tra cui Matthew Barrett e Justin Pront, hanno contribuito in scala minore, con funzioni di redazione Settembre
Nuove iniziative tecnologiche
Il Enciclopedia Desidero riconoscere e ringrazio i ricercatori e programmatori che stanno contribuendo a settembre le iniziative di miglioramento perseguiti dalla Progetto Indiana Ontology Filosofia (InPhO) alla Indiana University, diretto da Colin Allen. Un ringraziamento speciale va a: Cameron Buckner, Ruth Eberle, Nubli KasaE Jaimie Murdock, Mathias Niepert, Scott Weingart. Utilizzando una combinazione di text mining, feedback umana, e il ragionamento della macchina, il progetto è il rafforzamento InPhO quali funzioni critiche come riferimenti incrociati fra la SEP, classificando gli argomenti e organizzare il proprio database bibliografico.
Generali di assistenza
Il Enciclopedia vorrei ringraziare i servizi di volontariato di Gintautas Miliauskas (Vilnius University) per aver letto numerose voci di settembre e averci segnalato errori tipografici e altre ritardo. Vorremmo ringraziare Nathan Tawil, che ha contribuito alla progettazione del Enciclopedia formato di ingresso quando il progetto è iniziato nel 1995, e che ha assistito il principale curatore di editing in alcune voci. Siamo anche in debito con David Barker-Plummer, Mark Greaves, Emma Pease, Susanne Riehemann, E Lynn Allen per i loro molti suggerimenti utili riguardanti le Enciclopedia progetto e la costruzione di questo sito web.


