WJ Climate Systems
1999-2004 Grand Cherokee modelli dispongono di un manuale di controllo della temperatura (MTC) o Automatico zona di controllo (AZC). Il controllo automatico è disponibile solo sui modelli o Overland Limited. Il manuale della temperatura HVAC sistema di controllo utilizza una combinazione di elettrici e di controllo del vuoto. Il sistema automatico di controllo di zona HVAC utilizza solo i comandi elettrici. Questi controlli forniscono dal conducente del veicolo con un numero di opzioni di impostazione per controllare il clima e il comfort all'interno del veicolo. Consultare il manuale del guanto nella casella di veicolo per ulteriori informazioni sul funzionamento suggerito e l'utilizzo di questi controlli. Entrambe a / c pannelli di controllo del riscaldatore sono situati sul pannello interno strumento del piantone dello sterzo e sotto la radio. Entrambi i pannelli di controllo contengono rotativo di tipo manopola di regolazione della temperatura (s), un interruttore di tipo rotativo modalità manopola di controllo, un tipo di motore rotativo, interruttore ventilatore manopola di velocità e un compressore aria condizionata interruttore di pulsante. La parte posteriore defogger finestra pulsante interruttore a pressione si trova anche su un / pannello di controllo del riscaldatore c. Il pannello di controllo AZC dispone anche di un pulsante di ricircolo interruttore a pulsante e un display fluorescente a vuoto area.
Il modulo di controllo AZC utilizza la tecnologia di rilevamento a raggi infrarossi per controllare i livelli di comfort degli occupanti, non la reale temperatura vano passeggeri. Dual sensori a infrarossi montato di fronte la centrale indipendente misurano la temperatura superficiale di mantenere clienti temperatura di comfort percepita in condizioni mutevoli. Doppio controllo della temperatura Zone fornisce ampie variazioni da lato a lato a temperatura di comfort a superare le esigenze di entrambi gli occupanti dei sedili anteriori. Questo sistema sostituisce di rilevamento temperatura interna dell'aria ed i sensori solari utilizzati per approssimare il controllo diretto della rilevamento mediante programmi di controllo complessi.
Il modello di 2003-2004 anni AZC modulo non è intercambiabile con i moduli AZC 1999-2002 a causa di software di controllo rivisto.
i codici di errore sono i numeri a due cifre che identificano un circuito che non funziona correttamente. L'Automatic Control Zone (AZC) modulo di controllo ha una modalità di sistema di autodiagnosi che controlla continuamente i vari parametri durante il normale funzionamento del sistema. Se una anomalia del sistema, una corrente di guasto e storico viene registrato. Quando la corrente di guasto viene cancellato, la colpa storica rimane fino al reset (manuale o automatica). Entrambi i codici di corrente di guasto e storico si può accedere attraverso il pannello frontale, o sul programmabile Communications Interface (PCI) con bus di una scansione DRBIII strumento, e le opportune informazioni di diagnostica. I due diversi tipi di codici di errore sono: 1. Corrente di guasto Codici - attuale: il difetto è presente in questo momento. Ci sono due tipi di difetti attuali: errori di input e gli errori di sistema. 2. Storico Codici di anomalia - Storica o mezzi memorizzati che l'errore si è verificato in precedenza, ma non è presente in questo momento. La maggior parte dei codici di errore storico sono causati dal cablaggio intermittente o filo problemi connettore del cablaggio.
1. Per entrare in modalità di auto-diagnostica, premere il A / C e pulsanti recirc allo stesso tempo e attesa. Ruotare la manopola di controllo della temperatura a sinistra in senso orario (CW) un arresto. 2. Se si continua a mantenere la A / C e pulsanti recirc depresso, il modulo di controllo AZC esegue un test segmento del Vacuum Fluorescent (VF) display. Nel test segmento che si dovrebbero vedere tutti i segmenti del display illumina il tempo entrambi i tasti sono detenuti. Se un segmento display non si accende, il display fluorescente a vuoto è difettoso e l'a / c di controllo del riscaldatore deve essere sostituito. 3. Dopo aver visto il test segmento, rilasciare A / C e Recirc pulsanti e il display chiaro momentaneamente. Se non ci sono codici di errore, il valore "00" display rimarrà nella finestra di VF. In caso di codici, ciascuno di essi sarà visualizzato per un secondo in ordine crescente sequenza numerica (nota: nessuno sforzo è fatto per mostrare errori nell'ordine in cui sono avvenuti). Il lato sinistro di visualizzare la temperatura sarà oscurato e il lato destro di display della temperatura indica i codici attuali e storici (8 max storico) attualmente attivo. Una volta che tutti i codici sono stati visualizzati, il sistema ripeterà il numero di codice di errore. Questo continuerà finché il lato sinistro di controllo della temperatura è spostato almeno una posizione di fermo in entrambe le direzioni, premendo entrambi i terminali A / pulsanti C e Recirc allo stesso tempo, o la si spegne il motore. Record di tutti i codici di errore, vedere le attuali e storici Fault grafici codice qui sotto per le descrizioni.
guasti corrente non può essere cancellata per via elettronica. Riparazione devono essere apportate al sistema per eliminare il codice di guasto che ha determinato. codici di guasto storici possono essere cancellato manualmente o automaticamente. Per eliminare un errore storico manualmente, premere e tenere premuto il tasto A / C o Recirc per almeno tre secondi mentre il display è in modalità codice difetto di funzionamento. codici di guasto storici vengono cancellati automaticamente quando il codice corrispondente corrente di guasto è stato eliminato, ed è rimasto il nulla osta per 72 cicli di accensione. Gli errori sono stato eliminato quando due barre orizzontali appaiono sul display del test di selezione.
Calibrare la attuatori porta dopo aver fatto le riparazioni al sistema AZC. Per calibrare gli attuatori porta procedere come segue: 1. Accendere il quadro.
Il compressore aria condizionata si impegnerà in certi modi per raffreddare ed eliminare l'umidità da aria che entra nell'abitacolo. Il controllo AZC, quando non è impostato in modalità automatica, sempre di default A / C attivata. Il LED si accende quando il controllo richieste di A / C. Il cliente deve alternare A / C, premendo a fondo il pulsante ogni volta che si trasforma in modalità manuale o la A / C è attivata. Inoltre, quando il veicolo è spento per un importo "calibrabile" del tempo, automatico A / C è di nuovo attiva ed il cliente deve di nuovo la forza fuori premendo il pulsante.
Risoluzione dei problemi: Vedi anche a motore del ventilatore
L'aria fredda che perde nel vano piedi passeggero bene - 1999-2000 modelli (vedi TSB # 242.599) La condensa sulla parte esterna del corpo del riscaldatore - 1999-2000 modelli (vedi TSB # 240699A) Riscaldatore A / C per cambiare la modalità di sbrinamento in fase di accelerazione - 1999-2000 modelli (vedi TSB # 242.499) Riduzione del flusso d'aria dalle prese di centro - 1999 modelli (vedi TSB # 240.799) Temperatura provenienti dal sistema HVAC soffia l'aria fredda. - Temperatura dell'aria rimane fredda indipendentemente dalla posizione della manopola della temperatura. Osservare la porta attuatori temp sul corpo HVAC girando la manopola di temp. Se gli attuatori ruotare, ma la temperatura dell'aria non cambia, il problema potrebbe essere una porta temp rotto o stop temp porta. ante fusione e fermaporte sono disponibili attraverso le parti Mopar. Il numero di parte della battuta è 05012711AA. Fluttuazione della temperatura in modo automatico - 1999 modelli (vedi TSB # 241.699 modalità. modulo AZC coinvolge e ricalibrazione. anche indirizzi di dover impostare la temperatura troppo alta o troppo bassa per mantenere un confortevole abitacolo, dover continuamente regolare la temperatura impostata in automatico quando superamento della temperatura in modalità automatica). L'acqua gocciola sul pavimento passeggero quando l'aria condizionata è a - Verificare lo scarico della condensa sia privo di restrizioni. alta temperatura e umidità favorirà la formazione di condensa sulla parte esterna della custodia HVAC. schiuma Self nastro adesivo è disponibile che aiuta ad assorbire le gocce d'acqua che può formarsi sulla custodia HVAC. Asciugare le zone in cui la condensazione dell'acqua è più. Installare con attenzione nastri autoadesivi Parte schiuma # 05015245AA. Fischio dal ventilatore riscaldatore - 1999 modelli (vedi TSB # 240.899) |