Dove prevedi di andare precisamente?
Perchè vedi l' Indonesia è uno stato - arcipelago composto da 3000 isole!!
Bali
Bali è così caratteristica che la si potrebbe scambiare per un dipinto: le risaie lungo i pendii sembrano orme lasciate da un gigante, i vulcani toccano le nuvole, le foreste sono rigogliose e le spiagge sono bagnate dalle calde acque dell'Oceano Indiano. Ma questa paradisiaca atmosfera, un po' da cartolina, è stata creata dall'industria turistica e non dalla popolazione locale.
Java
Java è il centro politico, geografico ed economico dell'arcipelago indonesiano. E' un'isola relativamente piccola (poco più della metà della Gran Bretagna) L'isola ha una dorsale di montagne vulcaniche.
Lombok
Lombok è il luogo delle spiagge poco affollate e delle tranquille zone di campagna, sullo sfondo dello spettacolare vulcano Rinjani. La popolazione è prevalentemente musulmana (Sasak). La cultura dei Sasaki è notevole per quanto riguarda i tessut gli esercizi commerciali legati al turismo sono prevalentemente gestiti da Balinesi.
Sumatra
Sumatra è ricca di risorse naturali e di animali allo stato brado, è attraversata da alcuni grandi fiumi limacciosi che sembrano brutte copie del Rio delle Amazzoni e possiede interessanti edifici.
A Sumatra vivono diverse popolazioni: i batak, che un tempo praticavano il cannibalismo rituale, i minangkabau, di discendenza matrilineare, i gruppi primitivi delle Isole Mentawai.
SPIAGGE:
Lakey Peak è sita nel sud del'lisola di Sumbawa, nei pressi della città di Hu'u. Oltre ad essere una delle mete surfistiche più famose dell'Indonesia, è una località balneare ancora molto selvaggia con una spiaggia di sabbia bianca ed un mare dalle mille tonalità di turchese.
Le spiagge della costa occidentale di Giava, tra Jacarta e Merak, sabbiose e poco frequentate.
La spiaggia di Merak, a ovest di Jacarta.
Le spiagge tra Anyer e Carita. sull’isola di Giava.
Karang Bolong, formazione rocciosa un’arco naturale sul mare sull’isola di Giava.
Sanur Beach. a sud est di Denpasar.
La spiaggia diTanah Lot, ideale per rilassarsi, quando il profilo del tempio si staglia al tramonto.
Padang Bai Beach sull’isola di Bali, offre spiagge incantevoli.
Candi Dasa, romantica laguna a est di Padang Bai.
La spiaggia di Pemenang a un’ora da Mataram , dove immergersi nei giardini di corallo.
La spiaggia di Kuta, nell’isola di Lombok, una splendida e lunghissima spiaggia di 100 chilometri di finissima sabbia dorata.
Le spiagge di Pantai Cermin e Sialangbuah, bellissime, ad est di Sumatra.
Le spiagge di Pulau Batam nelle isole Rau, a oriente di Sumatra, candide spiagge e mare azzurro.
Io personalmente andrò a Sumatra per arenarmi a Pulau Weh di cui si dice:
"I lembi di terra a forma di dito che si propagano dall'isola di Pulau Weh, a nord di Sumatra, si immergono nel profondo Oceano Indiano, creando panorami contrastanti di terra e mare. Pulau Weh dà il meglio di sé sotto il pelo dell'acqua, perché offre straordinarie opportunità per gli amanti delle immersioni: canaloni da esplorare e una varietà quasi infinita di pesci."