Un Grillo Mannaro a Londra
 
MoVimento 5 Stelle MoVimento 5 Stelle MoVimento 5 Stelle MoVimento 5 Stelle MoVimento 5 Stelle MoVimento 5 Stelle MoVimento 5 Stelle MoVimento 5 Stelle MoVimento 5 Stelle

La Disunit� d'Italia

L'altro Risorgimento
(10:38)
Italia_borbonica.jpg

L'Italia, 150 anni da compiere e non li dimostra. Sembra ancora una bambina. Ha un'aria quasi pre unitaria, anteriore al 1861, anno della nascita dello Stato italiano intestato ai Savoia. I risultati delle ultime elezioni regionali vengono da lontano, da prima del Risorgimento.
L'Italia � una collezione di Stati assortiti, suddivisi in fasce, come i meridiani. Una fascia � al Nord, verde, con un partito secessionista, mascherato da federalista e meticiatto con quelle logiche centraliste che dice di voler combattere. Vive dell'odio per Roma, ma si nutre di Roma. La Lega � solo un pannicello caldo.Il Piemonte firmerebbe subito un'annessione alla Francia e cos� il Lombardo Veneto all'Austria. Dopo il Nord, appena varcato il Po, ci sono vecchi Stati gloriosi come il Granducato di Toscana, oggi chiamato Regione Toscana. Sono riserve indiane di un partito in dissoluzione, in attesa di riacquistare la loro vecchia identit�. Al centro, bianco giallo, dopo un secolo e mezzo, non � cambiato nulla. Lo Stato della Chiesa ha eletto la sua candidata Renata Polverini. Il Vaticano amministra Roma, le sue cliniche, le sue scuole, dispone di patrimoni immobiliari immensi. Il Papa Re Ratzinger � pi� potente del Papa Pio IX buonanima prima che i bersaglieri entrassero in Roma dalla breccia di Porta Pia. Oltre a esercitare il potere temporale sullo Stato della Chiesa lo esercita anche sullo Stato Italiano. Il Sud, nero con qualche striatura di rosso, � auto amministrato da formazioni con una forte base territoriale, federate tra loro per lo sviluppo dell'economia sommersa, dal pizzo, alla droga, agli appalti truccati. Camorra in Campania, 'Ndrangheta in Calabria, Sacra Corona Unita in Puglia e dintorni e Cosa Nostra in Sicilia. Un'eredit� di Garibaldi e della dissoluzione del Regno delle Due Sicilie. Rimangono la Sardegna, feudo della Signoria di Arcore, e le regioni di confine dove si parla tedesco, patois, friulano.
"Noi siamo da secoli - Calpesti, derisi - Perch� non siam popolo - Perch� siam divisi - Raccolgaci un'unica - Bandiera, una speme - Di fonderci insieme". Goffredo Mameli scrisse queste parole, per il suo inno, nel 1847. "Non siam popolo" � ancora attuale e l'auspicio di "fonderci insieme" spiega come, gi� allora, si sapeva che insieme non eravamo mai stati. "Fatta l'Italia, bisogna fare gli italiani" disse Massimo d'Azeglio. "Fare gli italiani?": un popolo non si pu� costruire, non � fatto di calce e cemento, ma di cultura e memoria. Pi� popoli, invece, si possono unire, ma per farlo va prima riscritta la nostra Storia.

grillomannarosmall.jpg E' possibile prenotare Un Grillo mannaro a Londra, Ecologia, cultura e crisi finanziaria in un incredibile viaggio oltremanica. Prenota la tua copia.

Postato il 10 Aprile 2010 alle 19:18 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta
Commenti (506) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: elezioni regionali, Goffredo Mameli, Massimo d'Azeglio, Pio IX, Risorgimento, Unit� d'Italia

Padania nucleare

Le testate nucleari nascoste in Italia
(24:26)
bombe.jpg


Immagine da: www.superedo.it

L'Italia � una potenza nucleare in franchising. La licenza, dalla fine della seconda guerra mondiale, l'abbiamo ottenuta dagli Stati Uniti. Sul nostro territorio ci sono ordigni nucleari americani pronti a essere caricati su un bombardiere e lanciati su uno Stato canaglia a scelta. Nel blog in questi cinque anni sono state riportate tutte le informazioni possibili sui depositi nucleari di Aviano e Ghedi Torre contenenti 90 testate nucleari. Fotografie dall'alto dei siti, tipo di ordigni, servizi, interviste, documenti.
Un rapporto del Dipartimento della Difesa Usa ha valutato il potenziale distruttivo pari a 900 volte Hiroshima. Il documento fu ordinato Roger Brady, comandante dell'Air Force in Europa, dopo che un B52 trasport� per errore sei testate atomiche sorvolando gli Stati Uniti. Nel rapporto si rilevano: "problemi di edifici di supporto, alle recinzioni dei depositi, all'illuminazione e ai sistemi di sicurezza, a guardia delle basi vi sono soldati di leva con pochi mesi di addestramento".
Nella base di Ghedi Torre, alcuni anni fa, un gruppo di ragazzi improvvis� un picnic per una mezz'ora prima di essere identificato. Era un test per verificare le misure di sicurezza che fu documentato in seguito dalla televisione svizzera italiana. I nostri vicini sono da sempre preoccupati di un incidente nucleare a due passi da casa loro. Pu� capitare. L'imponderabile � sempre in agguato. Un'esplosione dovuta a un errore umano o a un attacco terroristico cancellerebbe dalla carta geografica il Nord Italia e parte dei Paesi confinanti. Addio Padania.
In Italia nessuna reazione, eppure per Pdl e Pdmenoelle chi si preoccupano dell'Iran nuclearizzato almeno una volta alla settimana, ospitare un numero di testate sufficienti a spazzare via la vita dall'Europa dovrebbe essere un problema fondamentale. Una questione di vita e di morte. Persino la rivista TIME si � posta in un recente articolo dal titolo. "What to do about Europe secret nukes" (Cosa fare con le testate nucleari segrete dell'Europa) la domanda: "Is Italy capable of delivering a thermonuclear strike?" (L'Italia � capace di effettuare un attacco termonucleare?). Secondo il TIME, In caso di guerra l'Italia, in virt� di un accordo sottoscritto durante la Guerra Fredda, potrebbe acquisire il controllo delle bombe termonucleari B61 presenti sul suo territorio.
La presenza di ordigni nucleari in Italia � contraria al Trattato di non proliferazione nucleare (NPT), oltre che antistorica a vent'anni dalla caduta del muro di Berlino. Le bombe made in USA devono ritornare al loro Paese di origine. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Link ai post sull'argomento:
Chi ha paura del Lupo Cattivo?, del 6 gennaio 2010
Umberto Garibaldi, l'antifederalista, del 10 dicembre 2008
Referendum on line per Dal Molin , del 3 ottobre 2008
Delirio, del 4 settembre 2008
Vicenza: Lega e manganello, del 1 agosto 2008
L'hiroshima � vicina, del 22 giugno 2008
Occupazione americana, informazione Mentana, del 22 maggio 2008
Il virus della verit�, del 26 aprile 2008
Pillola rossa: la base di Vicenza, del 26 gennaio 2007
Un Paese a sovranit� limitata, del 16 gennaio 2007
Lettera a George Bush, del 13 aprile 2006
Un appello ai marines, del 28 ottobre 2005
USABomber 2: nessuna risposta, del 3 marzo 2005
USABomber, del 1 marzo 2005

grillomannarosmall.jpg E' possibile prenotare Un Grillo mannaro a Londra, Ecologia, cultura e crisi finanziaria in un incredibile viaggio oltremanica. Prenota la tua copia.

Postato il 9 Aprile 2010 alle 19:35 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta
Commenti (695) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: Aviano, B52, B61, Dipartimento Difesa USA, Ghedi Torre, Guerra Fredda, Hiroshima, NPT, Roger Brady, Stati Uniti, televisione svizzera, TIME

I sindaci lumbard contro il governo

I sindaci lumbard contro il governo
(8:35)
copertina_sindaci.jpg

Quattrocento sindaci di altrettanti comuni della Lombardia sono scesi in strada oggi a Milano per protestare contro il patto di stabilit� imposto dal governo. Questa misura di taglio della spesa pubblica premia gli scialacquatori e punisce i buoni amministratori, in particolare della Lombardia. Mortizia Moratti non si � unita ai sindaci. E come avrebbe potuto? Il bilancio di Milano � stretto parente di quello di Catania. Lo swap trentennale siglato nel 2005 ha gi� maturato una minusvalenza di circa 300 milioni di euro. I sindaci lombardi invocano il federalismo fiscale per poter amministrare adeguatamente le risorse del loro territorio. Lega ladrona, il sindaco non perdona.


Il Blog ha intervistato i sindaci:
Il patto di stabilit� strangola i comuni (espandi | comprimi)
Blog � Ci spiega brevemente cos�� il patto di stabilit� e qual � la proposta dell�ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)?
Sindaco � Il patto di stabilit� dovrebbe servire all�amministrazione pubblica per ridurre il debito pubblico, com�� stato messo in atto adesso non va bene per i comuni che sono i comuni quelli che hanno le possibilit� di poter spendere. Le faccio un esempio, il nostro � il comune di Castelleone in provincia di Cremona, ha un avanzo di amministrazione di 2.760.000 euro ma non pu� spendere 100 mila Euro per asfaltare le strade! E queste sono le contraddizioni del patto di stabilit�, il patto di stabilit� dovrebbe essere applicato a quei comuni che hanno i conti in regola, allora quelli s� dovrebbero rientrare e ridurre il debito pubblico. Quei comuni invece che hanno i conti in regola dovrebbero essere messi in grado di spendere i soldi che hanno.
Un comune virtuoso dal punto di vista contabile non pu� spendere i soldi che ha a disposizione che sono i soldi dei cittadini, soldi del comune di Castelleone, non sono soldi di trasferimenti dallo Stato e questa � la contraddizione del patto di stabilit�.
Blog � E quindi qual � la proposta dell�ANCI?


Il federalismo fiscale � una soluzione? (espandi | comprimi)
Sindaco � Ci sono alcune sanzioni, sono la riduzione del 30 per cento degli emolumenti degli amministratori, io questo mese guadagno netti 1.125 Euro come una categoria C che � un ex VI livello del comune praticamente, poi c�� una riduzione sui trasferimenti statali, i nostri ammontano a 69 mila Euro per quest�anno e altri aspetti, non � possibile accedere a mutui e c�� un equilibrio da raggiungere nel rapporto tra un meccanismo che viene individuato di tipo finanziario.
Noi ci siamo organizzati lo scorso anno in maniera tale da pagare le sanzioni perch� ci mancherebbe altro, � un atto dovuto, ma non ridurre i servizi da erogare alla cittadinanza.
Abbiamo ricevuto un premio dallo Stato perch� nel 2008 abbiamo rispettato il patto di stabilit� per 2 mila Euro che � un risultato abbastanza difficile da conseguire e ci troviamo sanzionati per quei motivi che le ho detto prima. Quindi noi chiediamo che il patto di stabilit� venga rivisto la possibilit� quanto meno di utilizzare i residui che abbiamo a bilancio o gli avanzi di amministrazione, senza che questi contino all�interno del vincolo, cio� avere pi� possibilit� di usare le risorse dei nostri cittadini per delle esigenze territoriali.
Il Sindaco Moratti, come diceva il Presidente Fontana, sceglie i tavoli istituzionali, noi li abbiamo provati tutti questi tavoli istituzionali!
Noi riteniamo che insieme a tutti gli altri sindaci questa � la strada giusta e abbiamo scelto questo tipo di strada, un sindaco di Milano ha un peso politico diverso, noi abbiamo capito che l�unione trasversale, perch� non esiste qui rapporto tra centro-destra e centro-sinistra, sono sindaci e punto e basta.
Il federalismo fiscale superer� questi problemi ma solo che ci vorr� ancora qualche anno, una decina perch� diventi concreto e poi sindaci oggi con grande dignit� e fermezza sono in piazza proprio per rivendicare il fatto che molti comuni lombardi, ma non solo, virtuosi rispetto il patto di stabilit�, senza chiedere aiuti o ripianare debiti come il comune di Catania che � fallito e che abbiamo dovuto poi pagare noi per rimettere in sesto, cos� come la sanit� in Sicilia e tanti altri casi eclatanti come Roma. I comuni virtuosi e che hanno i conti in ordine chiedono di sforare per necessit� assolute il patto di stabilit�.

grillomannarosmall.jpg E' possibile prenotare Un Grillo mannaro a Londra, Ecologia, cultura e crisi finanziaria in un incredibile viaggio oltremanica. Prenota la tua copia.

Postato il 8 Aprile 2010 alle 18:04 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta
Commenti (788) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: governo, Lega Nord, Lombardia, Moratti, patto di stabilit�

Giuseppe Uva chiede giustizia

Giuseppe Uva chiede giustizia
(4:51)
UVA_2.jpg

Giuseppe Uva � morto quasi due anni fa. Il Blog fu tra i primi parlarne nel novembre 2009 , mesi prima che la notizia trovasse spazio sui giornali ...
Il 9 giugno si terr� finalmente l'udienza preliminare del processo.
Il Blog � tornato a sentire Lucia Uva, sorella di Giuseppe, in merito alle conversazioni telefoniche delle quali � venuta a conoscenza solo recentemente.

Estratto dalle conversazioni telefoniche della notte del 13 giugno:
Operatore 118: "118..."
Alberto Bigioggero: "S�, buona sera sono Bigioggero. Posso avere un�autolettiga qui alla Caserma di Via Saffi? Alla Caserma dei Carabinieri?"
Operatore 118: "S�, cosa succede?"
Alberto Bigioggero: "Praticamente stanno massacrando un ragazzo..."

Operatore 118: "Carabinieri? S�, salve, il 118, mi hanno richiesto un�ambulanza, non so mi ha chiamato un signore dicendo di mandare un�ambulanza l� da voi, me lo conferma?"
Centralino caserma: "No, ma chi � che ha chiamato, scusi?"
Operatore 118: "Un signore, mi ha detto che l� stanno massacrando un ragazzo e che voleva un�ambulanza ..."
Centralino caserma: "No, sono due ubriachi che abbiamo qui in caserma, adesso gli tolgono il cellulare.. se abbiamo bisogno la chiamiamo noi."

Centralino caserma: "118?"
Operatore 118: "S�, dica..."
Centralino caserma: "Ho bisogno di un�ambulanza qua in caserma dei Carabinieri a Varese che devo fare un TSO (trattamento sanitario obbligatorio)".
Operatore 118: "Deve fare un TSO in caserma ai Carabinieri?"
Centralino caserma: "S�."
Operatore 118: "Cosa � successo?"
Centralino caserma: "E' uno molto violento, molto agitato che minaccia� "
Operatore 118: "Ma � quello in stato di ebbrezza?"
Centralino caserma: "S�, si chiama Uva� "

Lucia Uva, sorella di Giuseppe:
"Queste registrazioni i magistrati le hanno tenute per due anni dentro nel loro fascicolo. Sono andata a richiederle esattamente a gennaio. Ai primi di gennaio, perch� gli altri miei avvocati dicevano che non erano necessarie. Con l�avvocato Fabio Anselmo le ho richieste dopodich� li ho dati in mano al mio Avvocato. Me le sono ascoltate per tante notti intere e posso dire che � una cosa vergognosa: non solo la rabbia di sentire questa roba, mi sono chiesta: "come mai il Magistrato in questi due anni non ha ritenuto valido di sentire sia la registrazione del 118 di Bigioggero - che per me era molto importante, perch� vengono chiamati un�ora prima e arrivano dopo un�ora che vengono richiamati dai Carabinieri." Non capisco perch� non abbia valutato queste telefonate, non sono domande che continuo a farmi ma vorrei che me le desse lui le spiegazioni.
Tutte le notti mi sto facendo delle grandi idee di tutto quello che � successo quella notte. La mia idea � che mio fratello dentro in quella caserma se l�� dovuta vedere proprio male insieme a tutti quegli uomini.
Non mi fa paura pi� niente e non sono arrabbiata - perch� chi mi vede magari pensa che sono arrabbiata - no, sono disgustata!
Chi vogliono prendere in giro? Hanno preso per anni in giro, l�hanno gi� fatto 7 anni fa degli altri poliziotti per Aldrovandi, la stessa identica cosa. Io quella notte non mi scorder� mai quella registrazione quando quel poliziotto diceva che: "Federico saltava sulla macchina della polizia e ringhiava", invece mio fratello "era indemoniato". Allora? A chi la vogliono dare a bere? E poi chi cade dalle scale, chi cade e picchia la testa contro le sbarre, chi picchia la testa� ma avete finito di prenderci per il culo?
Basta! Basta! Hanno massacrato mio fratello, voglio sapere perch� l�hanno massacrato!"

grillomannarosmall.jpg E' possibile prenotare Un Grillo mannaro a Londra, Ecologia, cultura e crisi finanziaria in un incredibile viaggio oltremanica. Prenota la tua copia.

Postato il 7 Aprile 2010 alle 16:15 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta
Commenti (1130) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: Aldrovandi, carabinieri, caserma, Giuseppe Uva, morte, vittima di stato

Un Grillo mannaro a Londra

Un Grillo Mannaro a Londra - trailer
(1:36)
grillomannaropost.jpg

Nel 2010, per la prima volta nella mia vita ho fatto un tour all'estero con lo spettacolo: "Incredible Italy", un avviso ai naviganti sulla capacit� di contagio, nel bene e nel male dell'Italia. Ultimamente soprattutto nel male. Siamo un Paese straordinario che ha esportato il fascismo, le banche, la mafia. Noi ci siamo abituati, abbiamo anticorpi millenari, ma gli altri sono indifesi. Come i pellerossa con il vaiolo, i maya con il morbillo. Il virus si pu� sviluppare in malattie spaventose: il nazismo, i crack del 1929 e del 2008, Al Capone e Cosa Nostra. Avevo qualche timore prima di partire, come un principiante al debutto. Ma sono stato a Londra, Parigi, Monaco di Baviera, Bruxelles e in altre citt� europee e ovunque c'� stato un sold out. Grazie a tutti coloro che l'hanno consentito. In Italia ne ha parlato solo qualche giornale di provincia, come una notizia di colore o per per dare del farabutto al comico che sputtana l'Italia. Ma come potrei rubare la scena al pi� grande sputtanatore italico degli ultimi 150 anni, lo psiconano asfaltato? E' una missione impossibile. A Londra sono rimasto una settimana, sono stato invitato alla London School of Economics e a Oxford per tenere un discorso. L'ambasciata italiana si � lamentata con l'Universit� di Oxford per l'invito, se fossero stati invitati Cuffaro o Dell'Utri avrebbero ringraziato il rettore. Ho incontrato Ken Livingstone, l'ex sindaco di Londra che ha proibito i parcheggi e rivoluzionato i trasporti urbani. Mi sono fatto spiegare dalla Environment Agency come il Tamigi sia diventato un fiume pulito con i delfini che lo risalgono dal mare, mentre solo vent'anni fa era una cloaca. Il ministro dell'Energia mi ha ricevuto nel suo ufficio. Sono stato alla BBC, al The Economist dove non riescono a credere a quello che succede nel nostro Paese e ne hanno paura. Se � successo da noi, pu� succedere ovunque. La democrazia si pu� trasformare in telecrazia. Ho visitato un quartiere ecosostenibile con case che costano e consumano la met� delle nostre. Ho visto un altro pianeta da cui, pur con tutti i suoi difetti, ci separano anni luce. E non solo per le file ordinate all'autobus, il passaporto in un giorno, le macchine che si fermano se sfiori una striscia pedonale, il wi-fi veloce ovunque e la possibilit� per un portatore di handicap di circolare per strada. O per le mille altre cose che rendono la vita pi� semplice, diversa dalla giungla che � diventata l'Italia. Anche per tutto questo, ma l'Inghilterra � soprattutto un mondo differente perch� si discute di futuro. Da quanto non ci occupiamo del nostro futuro? Una volta, varcando la frontiera italiana si notavano delle differenze, ma non c'era quella sensazione di aver lasciato dietro di s� uno stagno immobile, una realt� congelata intenta a osservare il proprio ombelico. Ho incontrato molti ragazzi e ragazze che sperano in un cambiamento dell'Italia per poter ritornare. Mi � sembrato a un certo punto di essere scambiato per Garibaldi di fronte a tanto affetto. A Londra, non posso negarlo, mi sono anche divertito. Gli inglesi sono un'istigazione alla satira da strada. Il mio viaggio nella Londra del secondo millennio � diventato un racconto: "Un Grillo mannaro a Londra" che sar� disponibile entro aprile e prenotabile da oggi. E' gratuito per le scuole.

grillomannarosmall.jpg E' possibile prenotare Un Grillo mannaro a Londra, Ecologia, cultura e crisi finanziaria in un incredibile viaggio oltremanica. Prenota la tua copia.

Postato il 6 Aprile 2010 alle 14:30 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta
Commenti (1089) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: BBC, Bruxelles, Cuffaro, Dell'Utri, Economist, Garibaldi, Livingstone, London School of Economics, Londra, LSE, Monaco di Baviera, Oxford, Parigi, Tamigi, Un Grillo mannaro a Londra

Il trionfo del crimine

Il trionfo del crimine - Marco Travaglio
(42:25)
passaparola_5-4-10.jpg

Guarda tutte le puntate di Passaparola - Diventa fan di Passaparola su Facebook
Scarica MP3

Abbonati gratuitamente al podcast Audio: podcast.gif rss-podcast.gif

Testo:
Buongiorno a tutti,
lo so che a Pasquetta parlare di intercettazioni e giustizia � un po' pesantuccio, ma � il caso di farlo perch� stanno per perpetrare l'ennesimo colpo dei soliti noti, quindi credo che nel giro di un mese potremmo ritrovarci almeno in uno dei due rami del Parlamento approvata la controriforma delle intercettazioni telefoniche e ambientali, e quindi � il caso di prepararsi, sapere di che cosa si tratta. Perch� naturalmente ce la venderanno come una norma che tutela la privacy dei cittadini, che li preserva dalle fughe di notizie, dalle diffamazioni, dalle violazioni del segreto e altre cazzate di questo genere. In realt� questa � una legge che, cos� com'� stata concepita, � fatta apposta per impedire che si facciano le intercettazioni telefoniche e si scoprano i colpevoli di alcuni reati; soltanto che per non scoprire i colpevoli, o alcuni colpevoli, di alcuni reati il rischio quello di non scoprire pi� i colpevoli di quasi tutti i reati, almeno quelli pi� complicati che oggi si scoprono grazie alle intercettazioni.

Da Mastella ad Alfano, passando per Napolitano (espandi | comprimi)
In questi giorni, il ministro Alfano si � detto disponibile a modificare la legge. Si � detto disponibile a modificare la legge ma, naturalmente, � una truffa, una presa per i fondelli, nel senso che questa legge potr� essere modificata in qualche virgola, in qualche aggettivo, purch� rispetti gli ordini che ha impartito il Cavalier Silvio Berlusconi e cio� che non si devono pi� fare intercettazioni nei confronti di persone con le quali parla lui.


Fine delle indagini (espandi | comprimi)
Indagini contro ignoti: oggi si fa l'intercettazione di tutte le persone che frequentano, parenti, amici, amanti, fidanzati, ex fidanzati, cose del genere, nella speranza che tra tabulati e intercettazioni si scopra qualche legame nell'ora in cui � stimato il delitto.

Cancellare le prove, non lasciare tracce (espandi | comprimi)
Otto: non si possono usare le intercettazioni in procedimenti diversi da quelli per i quali l'intercettazione � stata disposta, mentre oggi si. Oggi se sono indispensabili per l'accertamento di delitti per i quali � obbligatorio l'arresto in flagranza, cio� di reati gravi, se scopri un altro reato diverso da quello per cui sono disposte le intercettazioni, � ovvio che puoi usarlo anche nell'altro procedimento.


Zitti tutti (espandi | comprimi)
Dodici: c'� un combinato disposto di norme accroccate fra di loro che praticamente aboliscono la cronaca giudiziaria e il diritto di informazione attivo da parte dei giornalisti e passivo da parte dei cittadini. Oggi gli atti di indagine, sapete, sono coperti da segreto fino a quando l'imputato non ne possa avere conoscenza.

Sono tutte norme, naturalmente, che come potete bene immaginare vanno a difesa della sicurezza dei cittadini per la gioia degli elettori del centrodestra e della Lega che li hanno ancora recentemente votati in massa. Avranno quello che si meritano. Passate parola, buona settimana.

E' disponibile DemoCRAZYa2009, diario politico di un anno italiano, di Marco Travaglio. Acquista la tua copia.

Postato il 5 Aprile 2010 alle 14:00 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta
Commenti (706) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews | Le opinioni sui Blog
Tags: Angelino Alfano, Elezioni regionali, intercettazioni, Passaparola, passaparola-travaglio, Travaglio

Tutti i post del mese di Aprile 2010

10 Aprile 2010

Napolitano digitale


Napolitano_Vinitaly.jpg
Napolitano dopo la performance su YouTube di fine 2009 � ritornato a parlare di Internet. Non si rassegna all'idea che sulla Rete si possa sapere tutto, mentre fuori dalla Rete non si sa nulla. La carta stampata per lui � il futuro. Ma i giornali senza i contributi dello Stato i chiuderebbero oggi stesso. Forse lo terrorizza la firma digitale, lui, abituato a firmare sempre con la penna stilografica d'ordinanza."Io non riesco ad abituarmi all'idea che si debba apprendere tutto ci� che accade in Italia e nel mondo solo attraverso internet. La carta stampata e i libri sono qualcosa di assolutamente insostituibile nel patrimonio culturale del Paese e dell'umanita". La carta stampata "non � il passato ma anche il futuro".

10 Aprile 2010

Il Commento:
I Comuni del cemento

cementificazione.jpg
I Comuni sono diventati delle agenzie immobiliari. Per far quadrare i conti si stanno vendendo il nostro territorio.
"Uno degli effetti dell'impoverimento dei Comuni � che sono spronati ad aumentare le aree edificabili per incassare gli oneri di urbanizzazione che sono spesi in gran parte per finanziare le spese correnti mentre ci dovrebbe essere una legge che impone ai comuni di utilizzare gli oneri di urbanizzazione per fare opere pubbliche a vantaggio dei cittadini, che si vedono ridurre sempre di pi� il verde, e ad avere strade sempre pi� obsolete e intasate." FABER C., RIMINI



La Settimana - Vol. 5 N°13

La Settimana
GavaVenezia.it

Se Stalin aveva le divisioni e i carri armati, il Pdmenoelle ha pi� modestamente le divisioni dei vignettisti di partito. Si riconoscono dall'intelligenza non ostentata, ma chiara come il sol dell'avvenire. La satira trasforma la verit� in caricatura...


Scarica in formato PDF

[ Archivio de La Settimana ]

 

Mamme 2.0
Lo Scudo della Rete
Bianzino
Orsi della Luna
PD
Giustizia per Federico Aldrovandi
Ricostruiamo Onna
Cinque domande per Napolitano
Free Blogger
Salva il tuo conto corrente dallo Stato
Cancelliamo il Canone Rai
Salviamo le balene
Fiato sul collo
Sputtaniamoli
Class Action Telecom Italia
Nucleare? No, grazie.
Zappiamo Forbice
Parlamento Pulito: un Parlamento senza condannati
Iscriviti al Vaffanculo Day
Per De Magistris
Riprendiamoci Telecom Italia
L�Italia si � trasformata in una nazione di precari di sotto-occupati e di senza lavoro